Studio Opera Architetti Associati
Studio Opera Architetti Associati
Studio Opera Architetti Associati
Via Giovanni Feneziani 4 - 66100 Chieti
info@studiooperaarchitetti.it
Tel. 0871330517
Arch. Auguto Capone - Arch. Gianfranco Scatigna
Arch. Auguto Capone - Arch. Gianfranco Scatigna
Arch. Auguto Capone - Arch. Gianfranco Scatigna
Chi Siamo
Lo Studio
Lo "STUDIO OPERA - Architetti Associati" è costituito dall' Arch. Augusto Capone e dall' Arch. Gianfranco Scatigna, entrambi iscritti all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Chieti.
L'organico dello sudio è composto principalmente dai due associati titolari dello studio e da personale alle dirette dipendenze con fuonzioni e ruoli differenti.
Lo studio si avvale inoltre della collaborazione diretta e qualificata di altri professionisti per tutte le necessarie fasi specialistiche che l'attività progettuale investe, mediante rapporti di collaborazione esterni che, di volta in volta, vengono stabiliti in funzione dell'importanza e dell'entità dell'opera.
Curriculum
Arch. Augusto CAPONE, nato a Chieti il 22-9-1964 e ivi residente;
Arch. Gianfranco SCATIGNA, nato a Roma il 19-7-1964 e residente a Chieti.
Nel 1991 hanno conseguito la Laurea in Architettura, con indirizzo di Progettazione Architettonica, presso la Facoltà di Architettura di Pescara, con votazione di 110 e lode - Relatore prof. Valeria Pezza.
Nel 1992 hanno conseguito l'Abilitazione alla Professione di Architetto presso la Facoltà di Architettura di Pescara.
Dal 1993 sono iscritti all'Albo degli Architetti della Provincia di Chieti rispettivamente ai numeri 433 e 434 e svolgono attività professionale in forma associata presso lo:
STUDIO OPERA - Architetti Associati
Arch. A. Capone Arch. G. Scatigna
Via G. Feneziani 4 , 66100 Chieti
tel/fax: 0871/330517 - P. I. 01621390697
Nel 1997 entrambi hanno conseguito l'Attestato di partecipazione ai corsi sulla sicurezza nei cantieri ai sensi del Dlgs 494/96.
L'arch. Augusto CAPONE è iscritto all’Albo dei C.T.U. del Tribunale di Chieti, e abilitato alla richiesta e all'ottenimento delle Certificazioni di Prevenzione Incendi.
Nel 1999 l'arch. Gianfranco SCATIGNA ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica (XI ciclo) presso l'Università degli Studi di Chieti - DAU (Dipartimento di Architettura e Urbanistica) della Facoltà di Architettura di Pescara
con una ricerca dal titolo: "Lo spazio della fabbrica. Paradigmi compositivi dell'architettura industriale".
Nel 2000 l'arch. Augusto CAPONE ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Composizione Architettonica (XII ciclo) presso l'Università degli Studi di Chieti - DAU (Dipartimento di Architettura e Urbanistica) della Facoltà di Architettura di Pescara
con una ricerca dal titolo: "Spazi fluidi. Paradigmi compositivi nell'architettura contemporanea".
Nel 2009 hanno conseguito l’Attestato di aggiornamento professionale sulla sicurezza del lavoro nel settore edile ai sensi del Dlgs 81/08.
Nel 2014 hanno conseguito l'Attestato di partecipazione al Corso di aggiornamento Professionale per coordinatori per la sicurezza ed in fase di progettazione ai sensi del Dlgs 81/08.